Consegna gratuita in tutta Italia per ordini superiori ai 75€

info@bottiglieriadelmassimo.com

+39091335730

SCRIVICI

info@bottiglieriadelmassimo.it

CONSEGNA GRATUITA

IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SOPRA I 75€

Appleton Estate Jamaican Rum

Appleton Estate – Jamaican Rum

Appleton Estate autentico rum giamaicano

La storia di Appleton ebbe inizio più di 270 anni fa, nella Nassau Valley, terra unica nel suo genere.

Il carsismo è un raro ambiente con formazioni coniche di rocce calcaree, grotte e sorgenti d’acqua sotterranee,

La particolare conformazione del terreno filtra naturalmente la pioggia dando vita corsi d’acqua cristallina che conferisce un gusto straordinario alla canna da zucchero locale che cresce nella valle.

Il connubio tra clima tropicale della Jamaica, il suo terreno fertile e rigoglioso e l’acqua sorgiva crea le condizioni ideali che rendono Appleton Estate uno dei pochissimi rum al mondo con un terroir.

Appleton Estate – La produzione

Appleton Estate ha come punto fermo la costante ricerca della qualità attraverso l’intero processo produttivo. Dieci tipi di canna da zucchero differenti vengono distillati per ottenere la giusta complessità; i lieviti sono naturali e provengono dalla piantagione; l’acqua viene prelevata e filtrata direttamente dalle colline di origine calcarea della zona. Per la distillazione sono impiegati alambicchi discontinui e a colonna. La qualità è garantita anche durante l’invecchiamento, per il quale vengono utilizzate botti di quercia americana ex-bourbon. Tutti i rum invecchiati, inoltre, devono rispettare gli standard di ‘Minimum Ageing’, vale a dire che le miscele di rum utilizzate rispettano il numero di anni di invecchiamento riportati in bottiglia, senza esclusioni.

Appleton Estate Master Blender

A occuparsi del blending è Joy Spence, la prima donna nel mondo dei distillati che ricopre il ruolo di Master Blender.

Appleton Estate è un autentico rum giamaicano che seduce i sensi e ispira l’anima.

Appleton Estate 2003 Hearts Collection è la nuova release proveniente dal leggendario repertorio Appleton Estate, selezionata da Luca Gargano e Joy Spence dopo il grande successo delle release del 2020. Un vintage pot still distillato in alambicco Forsyth nel 2003, invecchiato in Giamaica, in clima tropicale, in botti di rovere americano e imbottigliato nel 2021. È stato prodotto in 5000 bottiglie.

Potresti essere interessato anche a:

GET IN TOUCH

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Avvisami quando disponibile Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo e-mail valido di seguito.
Torna in alto