Consegna gratuita in tutta Italia per ordini superiori ai 75€

info@bottiglieriadelmassimo.com

+39091335730

SCRIVICI

info@bottiglieriadelmassimo.it

CONSEGNA GRATUITA

IN TUTTA ITALIA PER ORDINI SOPRA I 75€

Benanti: L’Eccellenza dei Vini dell’Etna Ora Disponibili

Benanti: L'Eccellenza Dei Vini Dell'Etna Ora Disponibili

Siamo entusiasti di annunciare una nuova e prestigiosa aggiunta al nostro catalogo: i vini della rinomata cantina Benanti. Da oggi, su Bottiglieria del Massimo, potrete acquistare i vini di questa storica cantina siciliana, famosa per la sua dedizione alla qualità e per la sua produzione di vini unici e inconfondibili.

Una Storia di Passione e Tradizione

Fondata nel 1988 da Giuseppe Benanti, la cantina Benanti ha radici che affondano profondamente nella storia vinicola dell’Etna. Situata sulle pendici del vulcano attivo più alto d’Europa, la cantina beneficia di un terroir unico, caratterizzato da terreni vulcanici ricchi di minerali e da un microclima ideale per la coltivazione della vite.

I vigneti di Benanti si estendono su diverse contrade dell’Etna, ognuna con le proprie peculiarità e caratteristiche. Questa diversità permette alla cantina di produrre una gamma di vini che esprimono al meglio le varietà autoctone e il territorio in cui nascono.

I Vini Benanti

Nel nostro ecommerce, troverete una selezione accurata dei migliori vini Benanti, ognuno dei quali rappresenta un’eccellenza nel suo genere. Ecco alcuni dei gioielli che potrete scoprire:

Selezione Contrade: Il rispetto per le storiche vocazioni delle diverse zone dell’Etna è da sempre un punto fermo per Benanti, che sin dagli anni Novanta produce vini legati a specifiche contrade su quattro versanti del vulcano. Degustarli consente di vivere un’esperienza unica e di apprezzare le peculiarità delle cinque contrade: Calderara Sottana a Randazzo, Dafara Galluzzo a Rovittello/Castiglione di Sicilia, Rinazzo a Milo, Monte Serra a Viagrande e Cavaliere a Santa Maria di Licodia.

Icone  Sono autentici punti di riferimento della viticoltura etnea, di cui sono ambasciatori nel mondo. Affondano le loro radici nella storia dell’azienda, ma sanno anche rinnovarsi per toccare vette di eccellenza sempre più alte: Pietra Marina Etna Bianco Superiore, Rovittello Particella No. 341 Etna Rosso Riserva e Serra della Contessa Particella No. 587 Etna Rosso Riserva 

Perché Scegliere i Vini Benanti

I vini Benanti sono il frutto di una filosofia produttiva che coniuga rispetto per la tradizione e innovazione. La cantina adotta pratiche sostenibili e un approccio artigianale in tutte le fasi della produzione, dalla vigna alla bottiglia. Questo si traduce in vini di altissima qualità, che riflettono fedelmente il carattere unico dell’Etna e delle sue uve autoctone.

 

 

Benanti Vini

Acquista i Vini Benanti su Bottiglieria del Massimo

Non perdete l'occasione di assaporare l'eccellenza dei vini Benanti. Visitando il nostro ecommerce, potrete facilmente ordinare questi straordinari vini e riceverli comodamente a casa vostra. Approfittate delle nostre offerte speciali di lancio e regalatevi un viaggio sensoriale tra le suggestive contrade dell'Etna.

Acquista Ora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Avvisami quando disponibile Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo e-mail valido di seguito.

No fields found, please go to settings & save/reset fields

Torna in alto