skip to Main Content
Laphroaig - Islay Single Malt Scotch Whisky

Laphroaig – Islay Single Malt Scotch Whisky

Spread the love

Laphroaig, così chiamata per la sua posizione, “ampia conca presso la baia”, è rimasta nelle mani della stessa famiglia per 139 anni.

La tradizione di produzione di whisky è stata tramandata dai gestori della distilleria sin dalla prima goccia che è caduta dall’alambicco nel 1815. Ian Hunter, Bessie Williamson, John MacDougal, Denise Nicole, Iain Henderson, John Campbell e il nuovo direttore della distilleria, Barry MacAffer, sono stati e sono tuttora custodi dell’arte di Laphroaig.

Ognuno ha portato la propria influenza, ovviamente, ma tutti hanno rispettato gli elementi unici che rendono Laphroaig il whisky che è. Il Kilbride Stream, la torba tagliata a mano, l’orzo maltato a pavimento, i forni per l’affumicatura a freddo, i mash tuns, l’alchimia del rame e la delicatezza dell’invecchiamento in rovere. Ogni singola fase cruciale nella produzione del più ricco di tutti i whisky scozzesi. Scopri i nuovi arrivi Laphroaig nel nostro negozio online!

RIMANI IN CONTATTO

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top
IL TUO CARRELLO
  • No products in the cart.
Avvisami quando disponibile Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo e-mail valido di seguito.
0