vai al contenuto principale
whiskey sour cocktail

Whiskey Sour la ricetta ufficiale

Spread the love

Non sai cosa bere prima della tua cena? Oggi ti consiglieremo un classico per questa estate afosa…

Il Whiskey Sour è un cocktail pre-pasto a base di bourbon con succo di limone, zucchero e albume d’uovo. È un cocktail ufficiale dell’IBA.

Il whisky sour è una cocktail contenente bourbon, succo di limone, zucchero e, facoltativamente, un pizzico di albume o schiuma per cocktail. Con l’albume, a volte viene chiamato Boston Sour. Con alcuni cucchiai da bar di vino rosso corposo galleggianti sopra, viene spesso definito un New York Sour. È agitato e servito direttamente o con ghiaccio.

La guarnizione tradizionale è una mezza fetta d’arancia e una ciliegia al maraschino.La versione originale è fatta con Limón de Pica.

Una variante del whisky sour è il Ward 8, che spesso è a base di bourbon o whisky di segale e include succhi di limone e arancia e sciroppo di granatina come dolcificante. L’albume a volte impiegato in altri whisky sour non è solitamente incluso.

Ecco la ricetta IBA per il vostro whiskey sour e ricordate: utilizzate sempre un misurino per calibrare le porzioni!

whiskey sour cocktail
Whiskey Sour Cocktail

INGREDIENTI

45 ml di bourbon
25 ml di succo di limone fresco
20 ml di sciroppo di zucchero
20 ml di albume d’uovo (opzionale)

METODO

Versare tutti gli ingredienti in uno shaker riempito di ghiaccio. Agitare bene. Filtrare in un bicchiere. Se servito “On the rocks”, filtra gli ingredienti in un bicchiere vecchio stile pieno di ghiaccio.

NOTA:
Se si utilizza l’albume, agitare un po’ più forte per rilasciare e incorporare la schiuma dell’albume.

CONTORNO

Guarnire con mezza fetta d’arancia e ciliegia al maraschino, eventualmente utilizzare la scorza d’arancia.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Carrello
Torna su
Avvisami quando disponibile Ti informeremo quando il prodotto arriva in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo e-mail valido di seguito.