🎉 Approfitta degli sconti: 2 pezzi -5% | 3+ pezzi -7%
Baglio del Cristo di Campobello è una cantina siciliana fondata nel 2000 dalla famiglia Bonetta a Campobello di Licata, in provincia di Agrigento. Situata su colline calcareo-gessose a circa 300 metri di altitudine e a pochi chilometri dal mare, l’azienda si estende su 35 ettari di vigneti di proprietà e 30 ettari in conduzione. La produzione annuale è di circa 300.000 bottiglie, con un’attenzione particolare alla qualità, grazie anche alla consulenza dell’enologo Riccardo Cotarella.
La cantina coltiva varietà autoctone come Grillo e Nero d’Avola, oltre a internazionali come Chardonnay e Syrah. Tra i vini più rappresentativi ci sono il “Lalùci” (Grillo), il “Lu Patri” (Nero d’Avola) e il “Lusirà” (Syrah).
Il nome dell’azienda deriva da un antico crocifisso ligneo situato nei pressi dei vigneti, simbolo di devozione e spiritualità locale.
You must be of legal age to enter this site.
WARNING: This website contains age-restricted content.